Processo Alchemico Integrato

È un'evoluzione del Tapping, ideata da Daniele Bova, che integra le tecniche (alcune spiegate in precedenza):

La pratica consente di attivare una vera e propria trasformazione della propria essenza. Partendo dal presupposto che nulla in natura è negativo in assoluto e che ogni disagio/sintomo è un messaggio con il quale l'anima e la parte inconscia stanno provando a comunicare una richiesta di cambiamento ed evoluzione, il PAI diventa lo strumento per facilitare la comprensione di questa occasione di crescita sul piano spirituale.

Procedura

  1. Indagine e individuazione del conflitto/conflitti da bilanciare (individuare l'evento generante) - Tapping dinamico
  2. Respirazione (x3), meditazione, centratura (con occhi chiusi e guardare al centro del terzo occhio, per chi è pratico, guardare verso il chakra corona) - Attivazione onde alfa
  3. Round di tapping (dall'inversione di polarità) con frase di richiamo.
  4. Picchietta sul polso e polpastrelli dicendo ad alta voce: "Decido ora di lavorare e attivare il processo alchemico su quest'evento, con fiducia e positività" (continuando a picchiettare i polpastrelli) - Tapping intenzionale.
  5. Mani sul chakra del cuore (resta in contatto con la tua energia) + Round di tapping + Visualizzazione dell'evento del passato su cui stai lavorando (identificati con quel bambino/a). Continua a picchiettare su ciò che vedi (del passato) e resta il tempo necessario. Quando c'è un picco emozionale: Mano sx sul cuore e mano dx sull'ombellico: "ora lascio andare ogni attaccamenteo a questa immagine che rappresento dentro di me. Ora libero tutta l'energia bloccata rispetto a questa immagine e a ciò che rappresenta".
  6. Armonizzazione dei meridiani e dei chakra. Picchietta sopra la testa (meridiani): "Ora io decido di attivare il processo di trasformazione"; lato interno dell'occhio: "Decido di trasformare e pacificare questo trauma/conflitto"; lato esterno dell'occhio: "Ora riguardo questo evento con nuova energia di perdono, armonia, pace e amore"; sotto la clavicola: "Decido di trasformare con coraggio questo evento". Picchietta a distanza sul chakra corona: "Ora mi connetto alla parte divina che è in me"; sul terzo occhio: "Ora mi connetto alla mia parte più spirituale"; sul chakra del cuore: "Ora mi connetto all'amore incondizionato".
  7. Attivazione di visualizzazione creativa e di riscrittura dell'evento. Inspira profondamente e trasforma l'evento prima di visualizzarlo: Cambia l'immagine dell'evento con una nuova immagine di ribaltamento in positivo. Inizia a picchiettare su questa nuova immagine. "Immagina quella bambina/o nella stessa situazione di pria, ma non provi alcuna rabbia, alcuna paura o tristezza; immagina di avere davanti a te tua madre che ti abbraccia, ti senti amata, per la prima volta in vita tua ti senti vista, considerata ed amata.."). Ovviamente le parole dovranno essere adattate alla specifica situazione da ribaltare, ma ciò che è importante è portare il ricevente a visualizzare e a provare le emozioni connesse al ribaltamento e alla riscrittura dell'evento". Si resta sulla scena continuando a picchiettare, fino alla neutralizzazione.
  8. Completamento del processo intenzionale trasformativo. torna sulla testa e ripeti: "Io ti amo (rivolto alla persona pacificata), al lato dell'occhio: "Io ti perdono.. (rivolto alla persona pacificata), allato destro dell'occhio: "Io ti ringrazio.. (rivolto alla persona pacificata". Poi inspiri ed espirando vai sul chakra del cuore, resti connesso e ripeti : "Io mi amo, mi perdono e mi ringrazio".
  9. Chiusura e verifica. Resta sul chakra del cuore. inspiri profondamente ed espiri buttando fuori tutta l'aria che puoi. rivivi l'esperienza passatae verifica il bilanciaamento emozionale. Dando una valutazione.